Home
- Sciechimiche.org
- Osservando il Cielo
- Scie di Condensazione
- DOCUMENTAZIONE
- H.A.A.R.P.
- Analisi e Chimica
- Scie Chimiche
- Ipotesi
- Disinformazione
- Iniziative
- Materiale Informativo
- FotoGallery
- VideoGallery
- Non esistono
- Articoli & Pubblicazioni
- Chemtrails.it
- Approfondimenti
- GuestBook
- Links
- Download
- Citazioni
* Libreria Online *
* Ricerca nel Sito *
* Mappa del Sito *
Licenza

 Prima di utilizzare i contenuti di questo sito leggere il disclaimer.

ChemBlog Tag
news
foto & video
iniziative
spazio utenti
materiale informativo
disinformazione
cambiamento climatico
Le ultime foto inviate dagli utenti

Inviateci le vostre foto all'indirizzo:

sciechimichegmail

www.flickr.com

Annunci
scie chimiche

scie chimiche

scie chimiche
Home arrow Ipotesi arrow Ipotesi
Ipotesi Stampa E-mail
05 Set, 2007 at 12:00 AM

In questa sezione verranno elencate e argomentate le varie ipotesi sull'utilizzo delle scie chimiche, frutto del lavoro di scienziati e ricercatori che studiano il fenomeno da diversi anni. Inizialmente, alcune di queste ipotesi possono sembrare surreali o prelevate da un racconto di fantascienza. Prima di scartarle a priori, consigliamo un'attenta lettura della documentazione su cui esse si basano. Conoscere alcuni retroscena aiuta senza dubbio a capire i motivi per i quali si è giunti a formulare determinate ipotesi.

Precisiamo che i contenuti presenti in questa sezione non necessariamente corrispondono all'opinione di sciechimiche.org, riteniamo doveroso pubblicarli in ogni caso al fine di fornire una più ampia e diversificata informazione. Per ulteriori approfondimenti vi rimandiamo alle sezioni "Approfondimenti " e "Altri Argomenti".

Lo scopo delle chemtrails non deve essere necessariamente uno soltanto. I vantaggi nel loro impiego sono diversi e spaziano in diversi campi: da quello militare a quello sociale, da quello economico a  quello politico. A dirigere le fila di queste operazioni potrebbero essere alcune multinazionali oppure qualche governo: un'ipotesi non esclude necessariamente l'altra. Se ad esempio un determinato Stato è l'artefice di queste operazioni, non è detto che sia anche l'unico a finanziarle. Chiunque possa trarre vantaggi da operazioni simili è ovviamente interessato a sostenerle anche economicamente: società private o statali/federali, lobby farmaceutiche, banche o multinazionali. E' evidente che l'alto costo di queste operazioni (si parla di migliaia di voli al giorno in tutto il mondo) è contrappesato da un ingente guadagno.

Da notare, inoltre, che se si fosse trattato di operazioni a fin di bene se ne sarebbe parlato a gran voce. Questa coltre di omertà e di disinformazione sempre più capillare, invece, lascia dedurre che gli scopi delle scie chimiche sono del tutto poco rassicuranti.

Le ipotesi più accreditate alle quali studiosi, ricercatori e scienziati sono giunti sono:
- controllo climatico
- implicazioni militari e di H.A.A.R.P.
- coinvolgimento delle multinazionali

Al momento della pubblicazione di sciechimiche.org, queste voci non sono  tutte approfondite. Appena possibile questa sezione verrà aggiornata. 
 
costruzione_sez